PERCORSO SENSORIALE

"ALLA SCOPERTA DEL TERRITORIO CON I SENSI"

a cura di Slow Food Italia Educazione e studenti UNISG

Rivolto alle famiglie... ma non solo! il percorso a carattere ludico didattico è dedicato alla scoperta del territorio con l'aiuto dei sensi. Attraverso le tappe e gli esercizi sensoriali i partecipanti avranno la possibilità di mettersi in gioco sfidando le proprie capacità e i propri sensi assaggiando, toccando e scoprendo così le proprie abilità sensoriali.

Anche per i più piccoli sono previste attività.

Vi aspettiamo sotto i portici della splendida piazza di Pollenzo.

Fruibile gratuitamente senza prenotazione:

  • venerdì dalle 16:00 alle19:00

  • sabato e domenica dalle 10:30 alle12:30 e dalle 16:00 alle19:00

Durata: 30 min 

"Al posto giusto"

&

"Ogni cibo a suo tempo"

a cura di Alessia Rossino, fondatrice di Food Education World e UNISG Alumna

Food Education World è un progetto volto alla realizzazione di laboratori, virtuali e in presenza, di cucina, di educazione alimentare e di educazione alla sostenibilità rivolti principalmente a bambini e ragazzi. L'obiettivo è stimolarli facendo vivere loro un'esperienza interattiva e divertente, mentre imparano qualcosa di più sugli alimenti,

sulle loro caratteristiche nutrizionali e sull’impatto che possono avere sul mondo.

Alessia Rossino, Alumna UNISG, si occupa da circa sette anni di didattica e formazione in ambito enogastronomico.

Il suo viaggio nel mondo gastronomico inizia diversi anni fa e l'ha portata a specializzarsi nella progettazione e realizzazione di laboratori per bambini.

Prima di fondare Food Education World è stata per anni responsabile della didattica di Eataly Firenze (e successivamente di Eataly Toronto) dedicandosi in particolar modo al coordinamento, all’organizzazione e alla gestione di tutte le attività educative per i più piccoli. Costruire ricordi che profumano di cose buone e risate allegre di bimbi è il suo intento più sentito.